Ci sono due modi principali per utilizzare l’APP (e presto ne creeremo un terzo).
Il primo modo è quello di usarlo in maniera enciclopedico, senza essere una enciclopedia… abbiamo un menu che ci fornisce i temi principali: le Galassie, il Soli, le Costellazioni, le Stelle, i Pianeti e le Lune. E possiamo misurare la nostra conoscenza rispondendo al Quiz.
Per esempio scegliamo dal menu la voce Galassie, entriamo quindi nella sezione dedicata e leggiamo l’elenco delle galassie del nostro sistema solare.
Scegliamo quindi la galassia di cui vogliamo avere maggiori informazioni.
Un secondo modo è quello di inquadrare una delle 14 mappe del cielo in modalità “Realtà Aumentata” e vedere come il sistema riconosce le Stelle e le Costellazioni. … e se passa in quella porzione di cielo e in quel momento un pianeta o la Stazione Spaziale Internazionale la possiamo riconoscere sul display del nostro smartphone o tablet.
Ogni Costellazione diventa un punto sensibile che possiamo toccare per avere maggiori informazioni: nome, descrizione, approfondimenti, stelle che la compongono, … e possiamo vedere nel cielo la sola costellazione così da apprezzarla nel cielo … in solitudine.







